l’antimafia secondo Salvatore Borsellino

Dopo qualche giorno di lavorazione vi propongo l’intervista integrale fatta a Salvatore Borsellino all’indomani delle manifestazioni del 19 luglio a Palermo. Salvatore ci ha parlato in maniera molto critica dell’antimafia.

“L’antimafia purtroppo nel nostro paese è diventata qualcosa di cui non si riesce spesso a spiegare che cosa sia e se non sia mossa da spinte di protagonismo di chi è dentro questo movimento. A me sono successe delle esperienze veramente molto tristi di persone che si sono avvicinate al mio movimento che sembravano mosse da interessi sinceri e che poi mi sono reso conto cercavano sempre più la scena. [...] Per il mio movimento l’antimafia è la ricerca della verità e della giustizia.”

Salvatore soffre la frammentarietà del movimento, ‘ognuno ha il proprio campo e  non vuole che altri ci mettano il naso’ e invece è necessario lavorare insieme per ottenere dei risultati.

Tagged , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>